LE FAMIGLIE INCONTRANO LA SCUOLA!

In vista delle nuove iscrizioni e per fornire informazioni sull’offerta formativa della nostra scuola a quanti non hanno partecipato all’Open Day del 14 gennaio, siamo a disposizione per nuovi incontri con le famiglie.
L’Open Day continua… on demand! Per richiedere incontri in presenza o da remoto basta scrivere a cbis022008@istruzione.it.

QUESTA E’ LA MIA SCUOLA! | #orientamento 2023-2024

Diramata la nota del MIUR sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024.
Dal 9  al 30 gennaio 2023 le famiglie hanno tempo per presentare domanda on-line per le iscrizioni alle classi prime dalla primaria alla secondaria di secondo grado. L’istanza va presentata attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Il nuovo portale riferito alle iscrizioni all’a.s. 2023/24 è on-line, con indicazioni pratiche e video. Le famiglie possono abilitarsi utilizzando una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per supportare le famiglie alla compilazione e inoltro dell’istanza, il MIUR ha predisposto alcuni strumenti utili: un video tutorial e una mini guida.

SPORTELLO DI SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI - SEGRETERIA ALUNNI

L'Istituto Alfano di Termoli ha attivato uno sportello di supporto alle iscrizioni a disposizione delle famiglie presso la sede di Viale Trieste - ufficio segreteria alunni. Per informazioni: 0875 479162 - email: segreteria.alunni@iissalfano.edu.it.

PROGETTO STUDENTE-ATLETA

Si avvisano gli studenti interessati al Progetto Studente-Atleta che il termine ultimo inderogabile per la presentazione delle domande è il 21.12.2022.

Si precisa che le attestazioni sportive devono essere rilasciate come espressamente indicato nella circolare ministeriale e nell’Allegato 1, devono essere redatte dalla federazione sportiva, o dal suo comitato regionale di riferimento, o dalla Lega e indicare in modo chiaro il requisito di ammissione al Progetto, attraverso un documento specifico con oggetto il Progetto Studente-Atleta come da modulistica di seguito allegata.

Format_Enti_certificatori

PERCORSO INNOVATIVO STEAM

Iscrizioni a.s. 2023/24 anni successivi al primo

Tutta la documentazione per le iscrizioni alle classi intermedie è disponibile a questa pagina.

SARA LECCESE | IV B Liceo Classico, prima classificata

BEATRICE LEMME | IV B Liceo Classico, terza classificata