PUBBLICATO ORARIO SCOLASTICO IN VIGORE DAL 26 SETTEMBRE

Primo giorno di scuola per gli alunni del Liceo Scientifico e del Liceo Classico il 14 settembre 2022

Classi 1°A, 1B°, 1°C Liceo Scientifico e 1°A, 1°B e 1°C Liceo Classico
INGRESSO ORE 8.30, plesso di via Asia 2 (Liceo Classico)
Le classi saranno accolte ed accompagnate dai docenti in orario direttamente nell’Aula Magna per il saluto della Dirigente.

Classi 1°D, 1E°, 1°F, 1°H, 1°G Liceo Scientifico
INGRESSO ORE 9.05, plesso di via Asia (Liceo Classico)
Le classi saranno accolte ed accompagnate dai docenti in orario nelle rispettive aule. Si recheranno in Aula magna alle ore 10.00, accompagnate dai docenti in orario.

Al saluto della Dirigente seguirà una dimostrazione di Debate a cura della squadra di Debate dell’IISS Alfano. L’orario delle lezioni proseguirà regolarmente fino alle ore 12.00.

Tutte le altre classi del liceo classico sono ubicate nel plesso di via Asia.

Tutte le altre classi del liceo scientifico sono ubicate nel plesso di viale Trieste.

Per tutte le altre classi dell’Istituto l’orario delle lezioni del primo giorno inizierà alle ore 8.05 (con ingresso dalle 7.55) e terminerà alle ore 13.00.

Nella tabella allegata: dislocazione delle classi con vie e orari di ingresso e uscita.

CLASSI PRIME A.S. 2022/23

Si comunica che le classi prime sono state formate.

Per motivi di privacy verrà data comunicazione agli interessati tramite email.

Tutte le classi prime frequenteranno presso il plesso di Via Asia.

AVVISO ISCRIZIONI CLASSI PRIME 2022-2023

CONSEGNA DOCUMENTI: TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI’ AL SABATO DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 13:00 A DECORRERE DA LUNEDI’ 11 LUGLIO 2022

Iscrizioni a.s. 2022/23 anni successivi al primo

Tutta la documentazione per le iscrizioni alle classi intermedie è disponibile a questa pagina.

Da settembre 2020 l’Educazione Civica è disciplina trasversale in tutti i gradi scolastici. Per saperne di più, visita il sito del MIUR.

QUESTA E’ LA MIA SCUOLA! | #orientamento 2022-2023

Dal 4 gennaio al 4 febbraio 2022 le famiglie hanno tempo per presentare domanda on-line per le iscrizioni alle classi prime dalla primaria alla secondaria di secondo grado. L’istanza va presentata attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Il nuovo portale riferito alle iscrizioni all’a.s. 2022/23 è on-line, con indicazioni pratiche e video. Le famiglie possono già abilitarsi, utilizzando una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per supportare le famiglie alla compilazione e inoltro dell’istanza, il MI ha predisposto alcuni strumenti utili: un video tutorial e una mini guida.

PERCORSO INNOVATIVO STEAM

SPORTELLO DI SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI - SEGRETERIA ALUNNI

L'Istituto Alfano di Termoli ha attivato uno sportello di supporto alle iscrizioni a disposizione delle famiglie presso la sede di Viale Trieste - ufficio segreteria alunni. Per informazioni: 0875 479162 - email: segreteria.alunni@iissalfano.edu.it.

Iscriviti qui!ISCRIVITI QUI! Attività laboratoriali per gli alunni delle classi terze delle scuole medie

Anche quest'anno l'IISS Alfano intende proseguire sulla strada della Continuità intrapresa negli scorsi anni scolastici con le scuole secondarie di primo grado del territorio, proponendo attività laboratoriali per gli alunni delle classi terze al fine di consentire una scelta più consapevole della scuola secondaria di secondo grado.

I laboratori didattici si svolgeranno in presenza a partire da lunedì 8 novembre fino a giovedì 9 dicembre 2021 presso le sedi dell’Istituto Alfano e ogni alunno potrà scegliere in base ai propri interessi le seguenti attività:

SARA LECCESE | IV B Liceo Classico, prima classificata

BEATRICE LEMME | IV B Liceo Classico, terza classificata