30 MARZO 2023: SCUOLA DI NUOVO APERTA, LEZIONI REGOLARI

Dopo la chiusura decretata dal Sindaco di Termoli per la giornata del 29 marzo, domani, giovedì 30 marzo, la scuola sarà aperta e le lezioni riprenderanno regolarmente. Il Sindaco informa che le verifiche sugli edifici scolastici di Termoli sono state completate. Gli accertamenti, eseguiti dal personale dell’Ufficio Tecnico comunale, non hanno evidenziato particolari criticità.

LE FAMIGLIE INCONTRANO LA SCUOLA!

In vista delle nuove iscrizioni e per fornire informazioni sull’offerta formativa della nostra scuola a quanti non hanno partecipato all’Open Day del 14 gennaio, siamo a disposizione per nuovi incontri con le famiglie.
L’Open Day continua… on demand! Per richiedere incontri in presenza o da remoto basta scrivere a cbis022008@istruzione.it.

QUESTA E’ LA MIA SCUOLA! | #orientamento 2023-2024

Diramata la nota del MIUR sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024.
Dal 9  al 30 gennaio 2023 le famiglie hanno tempo per presentare domanda on-line per le iscrizioni alle classi prime dalla primaria alla secondaria di secondo grado. L’istanza va presentata attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Il nuovo portale riferito alle iscrizioni all’a.s. 2023/24 è on-line, con indicazioni pratiche e video. Le famiglie possono abilitarsi utilizzando una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per supportare le famiglie alla compilazione e inoltro dell’istanza, il MIUR ha predisposto alcuni strumenti utili: un video tutorial e una mini guida.

SPORTELLO DI SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI - SEGRETERIA ALUNNI

L'Istituto Alfano di Termoli ha attivato uno sportello di supporto alle iscrizioni a disposizione delle famiglie presso la sede di Viale Trieste - ufficio segreteria alunni. Per informazioni: 0875 479162 - email: segreteria.alunni@iissalfano.edu.it.

PROGETTO STUDENTE-ATLETA

Si avvisano gli studenti interessati al Progetto Studente-Atleta che il termine ultimo inderogabile per la presentazione delle domande è il 21.12.2022.

Si precisa che le attestazioni sportive devono essere rilasciate come espressamente indicato nella circolare ministeriale e nell’Allegato 1, devono essere redatte dalla federazione sportiva, o dal suo comitato regionale di riferimento, o dalla Lega e indicare in modo chiaro il requisito di ammissione al Progetto, attraverso un documento specifico con oggetto il Progetto Studente-Atleta come da modulistica di seguito allegata.

Format_Enti_certificatori

PERCORSO INNOVATIVO STEAM

Iscrizioni a.s. 2023/24 anni successivi al primo

Tutta la documentazione per le iscrizioni alle classi intermedie è disponibile a questa pagina.

SARA LECCESE | IV B Liceo Classico, prima classificata

BEATRICE LEMME | IV B Liceo Classico, terza classificata