AVVISO ISCRIZIONI CLASSI PRIME 2022-2023

CONSEGNA DOCUMENTI: TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI’ AL SABATO DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 13:00 A DECORRERE DA LUNEDI’ 11 LUGLIO 2022

QUESTA E’ LA MIA SCUOLA! | #orientamento 2022-2023

Dal 4 gennaio al 4 febbraio 2022 le famiglie hanno tempo per presentare domanda on-line per le iscrizioni alle classi prime dalla primaria alla secondaria di secondo grado. L’istanza va presentata attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Il nuovo portale riferito alle iscrizioni all’a.s. 2022/23 è on-line, con indicazioni pratiche e video. Le famiglie possono già abilitarsi, utilizzando una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per supportare le famiglie alla compilazione e inoltro dell’istanza, il MI ha predisposto alcuni strumenti utili: un video tutorial e una mini guida.

PERCORSO INNOVATIVO STEAM

Iscrizioni a.s. 2021/22 anni successivi al primo

Tutta la documentazione per le iscrizioni alle classi intermedie è disponibile a questa pagina.

SPORTELLO DI SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI - SEGRETERIA ALUNNI

L'Istituto Alfano di Termoli ha attivato uno sportello di supporto alle iscrizioni a disposizione delle famiglie presso la sede di Viale Trieste - ufficio segreteria alunni. Per informazioni: 0875 479162 - email: segreteria.alunni@iissalfano.edu.it.

Iscriviti qui!ISCRIVITI QUI! Attività laboratoriali per gli alunni delle classi terze delle scuole medie

Anche quest'anno l'IISS Alfano intende proseguire sulla strada della Continuità intrapresa negli scorsi anni scolastici con le scuole secondarie di primo grado del territorio, proponendo attività laboratoriali per gli alunni delle classi terze al fine di consentire una scelta più consapevole della scuola secondaria di secondo grado.

I laboratori didattici si svolgeranno in presenza a partire da lunedì 8 novembre fino a giovedì 9 dicembre 2021 presso le sedi dell’Istituto Alfano e ogni alunno potrà scegliere in base ai propri interessi le seguenti attività:

SARA LECCESE | IV B Liceo Classico, prima classificata

BEATRICE LEMME | IV B Liceo Classico, terza classificata