L’Alfano campione nazionale di debate!

Pochi minuti fa la squadra dell’IISS Alfano di Termoli ‘Molon labé’, composta da Francesco Grisolia, Giulia D’Angelo, Chiara Caserta, Vincenzo Mastronardi con Christian Pellicciotti come riserva, e guidata dal prof. Mario Mascilongo, in rappresentanza del Molise, battendo in finale la squadra del Veneto, ha vinto il Campionato nazionale di debate 2023, svoltosi a Marina di Massa dal 2 al 6 maggio. L’ultimo dibattito, quello della finale, ha avuto come tema “L’obsolescenza programmata è un fattore che favorisce lo sviluppo tecnologico”. La squadra dell’Alfano, che ha sostenuto la mozione pro, si è aggiudicata la gara a giudizio unanime della giuria. Alla soddisfazione per la vittoria della squadra, si aggiunge quella per il premio a Francesco Grisolia come migliore speaker del torneo.

«Alla terza partecipazione al campionato in rappresentanza del Molise, dopo essere giunta in semifinale nelle due precedenti edizioni (2020 e 2022), la vittoria finale premia la qualità del nostro liceo e l’impegno dei nostri studenti e dei loro insegnanti, da anni ai vertici nazionali del movimento», ha commentato la Dirigente Concetta Rita Niro. «Complimenti a loro e a tutte le squadre d’Italia che hanno animato l’edizione 2023!»

E’ possibile rivedere la finale e la premiazione in streaming al seguente link: https://www.youtube.com/live/jmooBTAw8xY?feature=share

Posted in IN EVIDENZA.