Nuovo percorso di Biologia con curvatura biomedica per le classi terze

L’Istituto “Alfano da Termoli” è stato selezionato dal MIUR per l’attivazione del nuovo percorso di “Biologia con curvatura biomedica” per l’anno scolastico 2018-2019. Il Decreto del Direttore Generale è alla firma, verrà pubblicato nella sezione “Protocolli in rete” del sito istituzionale del MIUR nei prossimi giorni.

La nostra scuola è stata selezionata a livello nazionale ed è tra le 27 scuole che offriranno a studenti e famiglie il nuovo percorso di studi, volto a garantire ai ragazzi una preparazione funzionale all’accesso alle facoltà medico sanitarie. Il nuovo percorso di studi, di durata triennale, sarà attivato a partire dall’anno scolastico 2018/2019 per gli alunni delle classi terze.

Il prossimo 19 settembre presso la Sala della Comunicazione del MIUR, in Viale Trastevere a Roma il Dirigente dell’Istituto Alfano dott.ssa Concetta Rita Niro parteciperà personalmente, insieme alla referente della sperimentazione prof.ssa Rossana Vaudo, all’incontro di avvio delle attività progettuali in sinergia tra scuole e Ordine dei Medici.

Posted in open_day.