Salone dello Studente Adriatico – programma aggiornato

Spett.le Istituto,

Gentili professori,

siamo lieti di informarvi che il Salone dello Studente ha ripreso la sua attività di affiancamento a studenti, docenti e famiglie con Campus Orienta Digital, la prima piattaforma in Italia dedicata all’orientamento, al lavoro e all’alta formazione.

Vi invitiamo il 1° febbraio al Salone dell’Adriatico dedicato all’AbruzzoMoliseMarcheUmbria e all’Emilia Romagna.

Per tre giornate, dal 1 al 3 febbraio 2022, gli studenti potranno partecipare a incontri live per conoscere meglio il mondo accademico, mettersi alla prova attraverso dei test di orientamento, parlare direttamente con un counselor, cercando di individuare le proprie attitudini e compiere in futuro scelte consapevoli.

Ricordiamo che la frequenza permette anche di acquisire crediti PCTO.

Al link di seguito e in allegato a questa mail troverete maggiori dettagli per quanto riguarda il salone dell’Adriatico

SALONE DIGITALE DELL’ADRIATICO

Alleghiamo alla mail anche l’informativa sul Salone Healtcare e Professioni sanitarie che si terrà dal 9 all’11 febbraio. Di seguito il link:

Salone dello Studente della Medicina, Socio-Sanitario, Healthcare e Psicologia – Campus Orienta Digital

Vi ricordiamo che è possibile sin da ora procedere all’iscrizione dei suoi studenti, attraverso tre passaggi:

• è prima di tutto necessario da parte sua registrarsi sul nostro sito a questo link https://www.salonedellostudente.it/registrati/ in qualità di DOCENTE (lo trova sotto la dicitura TIPOLOGIA UTENTE).
  • Una volta effettuata la registrazione e dopo aver effettuato l’accesso,  lo step successivo è iscrivere il suo istituto/classe cliccando sul banner ISCRIZIONI SCUOLE/GRUPPI CLASSE https://www.salonedellostudente.it/calendario/ ( troverà il banner cliccando sulle date del Salone a cui lei e i suoi studenti siete interessati ).
  • In prossimità della data di inizio del Salone prescelto è poi necessario ricordare agli studenti di effettuare la registrazione singola alla piattaforma, che è obbligatoria per poter iscriversi e partecipare all’evento.

Per tutte le info su modalità di partecipazione e di iscrizione, modalità di acquisizione dei crediti, e per qualsiasi altra necessità, restiamo a vostra completa disposizione.

TEAM SCUOLE – SALONE DELLO STUDENTE

Mail: salonedellostudente@class.it

Tel: 02 58219.241/329/360

Campus Editori S.r.l. informa che i dati di contatto della Vostra Società, ovvero l’indirizzo di posta elettronica con il nome del dominio della Vostra Società, utilizzati per l’invio della presente, saranno oggetto di trattamento per la sola finalità di intrattenere contatti e corrispondenza con la Vostra Società, per il tramite del Vostro referente, già noto perché pubblicato sui siti istituzionali di riferimento o che per il futuro vorrete indicarci, in relazione ad iniziative di presumibile vostro interesse, nella piena osservanza del GDPR e delle altre norme in materia di protezione dei dati.

Per informazioni e/o segnalazioni o se non desidera ricevere altre comunicazioni:  mailto:salonedellostudente@class.it

salonedellostudente@class.it, Campus Editori S.r.l. – via Burigozzo 5, 20122 Milano

PROGRAMMA SALONE ADRIATICO

SALONE DELLO STUDENTE – ISTRUZIONI