Sezione “Rondine”

La “Sezione Rondine” è una nuova opportunità formativa riconosciuta dal MIUR come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica.

Il percorso, rivolto agli studenti delle nuove classi prime del nostro Liceo Scientifico ordinamentale, sperimenta, a partire dal terzo anno, il Metodo Rondine, maturato dall’esperienza dello Studentato Internazionale, applicato al percorso formativo degli adolescenti che affrontano il più importante conflitto della vita: la ricerca della propria identità nel passaggio all’età adulta.

Frequentando la “Sezione Rondine” gli alunni intraprendono un percorso di crescita e consapevolezza di sé che li porterà a diventare protagonisti non solo della propria vita, ma anche di un cambiamento reale nei propri territori, come cittadini attivi e leader di pace del terzo millennio.

Visita il sito della Fondazione Rondine.

Rassegna inaugurazione percorsi formativi.

Posted in Uncategorized.