03/10/2017 – ELEZIONI STUDENTESCHE: GLI ELETTI IN CONSIGLIO DI ISTITUTO E ALLA CONSULTA PROVINCIALE

Abbiamo la nuova rappresentanza studentesca. Con lo spoglio delle schede elettorali delle classi ubicate nel plesso di via Asia si sono concluse le operazioni di scrutinio all’IISS Alfano. Tra le quattro liste presentate la più votata è risultata la n. 2 (332 voti) contrassegnata dal motto latino “Frangar non flectar”, seguita dalla n. 1 (218 voti) “Union omnia vincit”. Terza a sorpresa, distaccata di soli 8 voti, la lista n. 4 (“Tutto il resto è noia”) con 210 voti, seguita dalla n. 3 (“We don’t want a dead president to represent us”) con 116 voti.

Eletti al Consiglio di Istituto i candidati più votati delle rispettive liste secondo il metodo proporzionale: per la lista n. 2 Alessandra Rea (150) e Zied Gabsi (154); per la lista n.1 Francesca Ricciardi (209) e per la lista n. 4 Andrea Piermatteo (85).

Eletti alla Consulta provinciale: per la lista n. 1 (511 voti), Zied Gabsi (511 preferenze) e, per la lista n. 2 (307 voti), Antonio Francesco Oto (96 preferenze).

Ai rappresentanti eletti vanno i complimenti da parte di tutta la comunità scolastica. Dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Concetta Rita Niro, gli auguri di una proficua collaborazione.

Posted in Eventi Alfano, open_day.