17-18/03/2017: l’IISS “Alfano” – Liceo Classico “Perrotta” alle Romanae Disputationes.

Venti alunni di tre classi del Liceo Classico “Perrotta” partecipano al Convegno conclusivo del Concorso Nazionale di filosofia “Romanae Disputationes”, che si terrà venerdì 17 e sabato 18 marzo a Roma. Gli alunni, suddivisi in tre gruppi e coordinati dal docente di filosofia, prof. Mascilongo, hanno partecipato al Concorso inviando un elaborato sul tema dell’edizione 2016-17: Logos e Techne: tecnologia e filosofia. Il gruppo “senior”, composto dalle alunne della classe VB Maria Buccini, Natalia Buccini, Greta Macro, Costantina Manes, Alessandra Musacchio e Sofia Venittelli, è stato individuato dagli organizzatori come uno dei due gruppi che nella sessione conclusiva dei lavori, sabato 18 marzo, parteciperanno al dibattito “Age Contra”.

Posted in Eventi Alfano, open_day.