A Lezione con il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata

Gentile Dirigente Scolastico

Gentile Responsabile dell’orientamento/PCTO,

in qualità di delegate all’orientamento del Dipartimento vi proponiamo di partecipare all’iniziativa “Vivi l’Università di Macerata – A lezione con il Dipartimento di Economia e Diritto”, che prevede un ciclo di lezioni/seminari rivolti agli studenti delle classi IV e V e ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado per questo anno scolastico.

Alla seguente pagina sono disponibili le lezioni/seminari che riteniamo possano interessare e stimolare gli studenti. Le attività saranno svolte a distanza ed è necessario iscriversi compilando il form presente nella pagina almeno 7 giorni prima dell’inizio della lezione.

La partecipazione ad un minimo di 3 lezioni/seminari darà luogo al riconoscimento di crediti formativi universitari che verranno attribuiti a tutti coloro che decideranno di iscriversi ad uno dei Corsi di Studio del Dipartimento di Economia e Diritto.  Tutti gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione per le attività svolte.

Infine, sarà possibile inserire questo percorso all’interno dei PCTO previa stipula convenzione con l’Ateneo. Per informazioni: elisa.attili@unimc.it – 07332586007.

Riteniamo che questa iniziativa possa rappresenta un’occasione di orientamento, oltre che formativa, per tutti i vostri studenti, che avranno la possibilità sia di conoscere l’Ateneo di Macerata e alcuni componenti del corpo docente.

Vi ringraziamo fin da subito dell’attenzione che vorrete accordarci.

Cordiali saluti,

Prof.ssa Barbara Fidanza