BORSE DI STUDIO PER LUISS SPORT ACADEMY- SUMMER SCHOOLS

Gentile Dirigente Scolastico,

vogliamo informarLa che, dando seguito a un Protocollo di Intesa tra l’Università LUISS Guido Carli e alcune Federazioni sportive (Federazione Italiana Canottaggio (FIC); Federazione Italiana Golf (FIG); Federazione Italiana Sport Equestri (FISE); Federazione Italiana Gioco Bridge (FIGB); Federazione Italiana Scherma (FIS); Federazione Italiana Nuoto (FIN)), quest’anno nasce la LUISS Sport Academy, unico progetto in Italia che mette la figura dello studente–atleta al centro del binomio studio e sport. La LUISS Sport Academy consente di coniugare l’offerta didattica e la pratica sportiva sia nella fase di orientamento e selezione degli studenti universitari più meritevoli, sia durante il loro percorso accademico. A tal fine è prevista l’assegnazione di borse di studio per gli studenti – atleti eccellenti per l’iscrizione ai corsi di laurea dell’Ateneo e alle LUISS Summer School 2017.

La LUISS da molti anni mette a disposizione di studenti tra i 16 e i 19 anni l’opportunità di effettuare la scelta del percorso universitario e di prepararsi ai test di accesso per affrontare il futuro con serenità e consapevolezza. L’offerta di orientamento estivo LUISSè costituita dalla Orientation Summer School, Digital Summer School, Marketing Summer School e Writing Summer School (nel periodo giugno-luglio 2017).

La Orientation Summer School prevede attività di orientamento tramite lezioni universitarie (Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Medicina, Ingegnera e Informatica), preparazione ai test di ammissione e la possibilità, se studenti del penultimo anno di scuola, di essere ammessi ai corsi LUISS con un anno di anticipo sostenendo positivamente il test di ammissione dedicato.

Per questa, la LUISS offre la possibilità di frequentarla in maniera gratuita grazie all’assegnazione di una borsa di studio (del valore di 1.500,00 Euro), che sarà assegnata tra i tesserati mediante lo svolgimento di un test il 10 giugno 2017, dalle 16:00 alle 18:00 con accredito alle 15:30.

Per registrarsi all’evento/concorso per assegnazione borsa di studio Orientation Summer School: http://jsa.luiss.it/Orientamento/summer_sport_academy.zul

Quel giorno gli studenti dovranno:

• portare con sé certificato scolastico/pagella attestante la media scolastica dell’anno precedente (con esclusione dei voti espressi in giudizio).
  • sostenere un test di carattere psico-attitudinale il cui risultato concorrerà alla determinazione del punteggio per la graduatoria finalizzata a stabilire il vincitore.

N.B.: il concorso sarà valido se sosterranno la prova almeno 15 studenti appartenenti alla singola Federazione. La LUISS invierà l’elenco di chi ha sostenuto il test per essere validato dalla Federazione per quanto attiene l’appartenenza alla stessa.

Le saremmo grati qualora vorrà diffondere tale informativa tra i suoi studenti.

Cordialmente.

www.luiss.it/summerschool