Circolare n. 166/16 – Corsi di recupero per carenze I quadrimestre

Oggetto: Attivazione corsi di recupero

Si comunica che giovedì 17 febbraio inizieranno le attività aggiuntive di recupero con rientri pomeridiani. Nella pagina “Documenti” del registro elettronico, oltre al documento di valutazione del primo quadrimestre, è stata pubblicata, nel caso siano state rilevate carenze in una o più discipline, una lettera di segnalazione con le carenze e le tipologie di recupero individuate per ogni studente e ogni materia.

Nel caso per una o più materie siano state programmate attività di recupero extracurriculari, i genitori sono invitati a compilare al più presto e a riconsegnare debitamente firmato il modulo presente all’ultima pagina della lettera di segnalazione, in cui dichiarano di avvalersi o non avvalersi dei corsi di recupero offerti dalla scuola (se decidono di non avvalersi provvederanno in proprio), fermo restando che in ogni caso l’alunno dovrà sottoporsi a verifica formale del recupero delle carenze nei modi e nei tempi stabiliti dall’Istituto. Si invitano pertanto gli alunni e i genitori a controllare periodicamente il calendario dei corsi di recupero pubblicato sul sito web della scuola (oltre che comunicato direttamente agli alunni interessati) per conoscere le date delle lezioni ed eventuali variazioni in corso d’opera.

Si ricorda inoltre che i documenti di valutazione del I quadrimestre devono essere stampati, firmati da un genitore e riconsegnati in segreteria.

Prof. Concetta Rita NIRO

→ Calendario recuperi

Scarica la circolare

Posted in Circolari, Circolari genitori, Circolari studenti.