Open Week UniMol – 2021 – Invito agli Istituti di Istruzione Superiore Secondaria del Molise

Gentilissimi Dirigenti,
si inoltra per opportuna visione.
USR Molise

L‘Open Week UniMol è la settimana di programmazione YouTube che, dal 12 al 16 aprile, l’Università degli Studi del Molise ha organizzato per far conoscere i corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, i servizi offerti agli studenti, le strutture universitarie e le opportunità di periodi di studio e specializzazione all’estero. Si tratta di una riformulazione, in chiave telematica, dei percorsi di orientamento per permettere agli studenti, alle famiglie e agli Istituti di scoprire l’offerta formativa di UniMol, in attesa di poter tornare a vivere l’Università insieme.

Docenti, studenti, laureati e testimonial presenteranno in video ognuno dei 36 corsi di laurea, saranno illustrati i piani di studio, gli sbocchi professionali, i servizi offerti, gli accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca esteri, le opportunità e le politiche di diritto allo studio, le agevolazioni economiche, le borse di studio, le sedi, i poli didattici, i laboratori, le strutture e le residenze universitarie, le tante proposte di stage e tirocini.

Il palinsesto vedrà ogni giorno presentati i corsi di laurea di uno o due Dipartimenti. Il programma è in allegato.
A orari stabiliti si potrà scegliere di compiere il percorso di studi che interessa. Sarà possibile porre domande specifiche durante le première dei video e concordare successive riunioni live con i docenti tutor, i presidenti dei corsi di laurea, i delegati all’orientamento per approfondimenti, richieste e curiosità.
Come partecipare? Basta Collegarsi ai canali social di Ateneo. Sin da subito, infatti, è consigliabile iscriversi al canale YouTube di Ateneo per seguire l’evento: www.youtube.com/unimolise – oppure alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/UniMolise/

Per prenotazioni ed info orientamento@unimol.it

Vi aspettiamo Tutti.

Cordiali saluti,