SALONE DELLO STUDENTE – EDIZIONE DIGITALE – ADRIATICO – DAL 19 AL 22 APRILE

Gentilissimi,
Si porta a conoscenza delle S.S.L.L., che dal 19 al 22 Aprile si terrà il Salone dello Studente Digitale dedicato alle scuole del territorio adriatico.  L’iniziativa, a cura di Campus Editori e valida ai fini PCTO, si inserisce all’interno di Campus Orienta Digital Remote&Smart, la prima piattaforma digitale interattiva dedicata all’orientamento raggiungibile al seguente indirizzo https: //www.salonedellostudente.it/.  Nel corso dell’anno scolastico Il Salone dello Studente ha proseguito la sua attività di affiancamento a studenti, docenti e famiglie attraverso un portale ricco di informazioni e materiali didattici che, in questa edizione, si arricchisce di un’area interamente dedicata alle scuole. Attraverso il coinvolgimento diretto di docenti e studenti, la nuova sezione sarà alimentata dalle best practice presenti sul territorio e dalle iniziative dei singoli istituti scolastici. Ogni realtà, inoltre, avrà la possibilità di richiedere tramite Campus Orienta Digital l’organizzazione di eventi, incontri e webinar ad hoc. Campus Orienta Digital, in linea con le disposizioni ministeriali, offrirà gratuitamente a tutte le classi delle scuole superiori la possibilità di conoscere gli atenei, le accademie e gli ITS, approfondire tutte le opportunità formative post diploma, chiedere consigli ai counselor, partecipare a webinar, seguire lezioni di esperti HR sulle soft skills, sulle opportunità legate al mondo delle professioni e dei mestieri, nonché svolgere test ed indagini.

Ciascuna scuola, per effettuare l’iscrizione, potrà mandare una mail al presente indirizzo salonedellostudente@class.it  indicando:
• il nominativo dell’istituto,
• il nominativo del referente per l’orientamento in uscita,
• il numero delle classi e degli studenti partecipanti.
Sarà cura della segreteria del Salone dello Studente dare celere riscontro con tutte le informazioni aggiornate in merito all’evento. Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

In allegato la locandina dell’evento.

USR Molise