SCUOLA MILITARE NUNZIATELLA – NAPOLI

SCUOLA MILITARE “NUNZIATELLA”

Ufficio Didattico

Prot. nr.7623 Cod.id. DID697 Ind.cl. 5.1.3                                                  Napoli, 09 novembre 2016

Allegati n. 1(uno)                                                                          P.D.C. C.le Magg. Ca. Sc. GRANATA

‘ 081-2457526 Fax 081-2457526

Email:adsegrdid@scuolana.esercito.difesa.it

OGGETTO: Scuola Militare “Nunziatella” – Open Day 2017.

A:              UFFICI SCOLASTICI REGIONALI

UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE                                             NAPOLI

^^^^^^

1. La Scuola Militare “Nunziatella”, dal 06 al 10 marzo e dal 23 al 25 marzo 2017, organizzerà giornate di orientamento, al fine di divulgare tra i giovani studenti, prioritariamente quelli frequentatori del biennio del liceo Classico e del Liceo Scientifico, (subordinatamente quelli delle scuole medie di 1° grado) attività e finalità dell’Istituto.
  2. In particolare, il calendario della visita, nelle giornate suindicate, prevederà di massima:
    • visita alla Chiesa settecentesca della “Nunziatella”;
    • briefing illustrativo sulla storia della Scuola;
    • attività degli Allievi;
    • modalità di accesso all’Istituto, cui farà seguito una breve visita all’infrastruttura Militare.
  3. Al riguardo si precisa che, le richieste di partecipazione potranno pervenire via mail all’indirizzo di posta elettronica adsegrdid@scuolana.esercito.difesa.it (referente dell’attività le Magg. Ca. Sc. Agostino GRANATA) .

Qualora singoli studenti intendessero partecipare in maniera autonoma all’attività, potranno contattare direttamente il recapito sopra indicato per fissare un appuntamento.

1. Nel merito l’Ufficio Didattico della “Nunziatella” confermerà la data di effettuazione della visita in argomento. In tale contesto si precisa inoltre che, la viabilità della zona cittadina in cui è collocata la Scuola non consente l’uso di automezzi di grosse dimensioni.
  2. Eventuali ulteriori richieste potranno essere indirizzate al Rosario DEL PRETE Capo Ufficio Didattico ovvero alla Sezione Coordinamento Didattico – C.le Magg. Ca. Sc. Agostino GRANATA – all’indirizzo di posta elettronica sopra menzionato.
  3. Nel chiedere di dare massima divulgazione alla presente comunicazione, si resta a disposizione per ogni informazione ritenuta utile al riguardo.

Si allega la locandina dell’attività.

IL COMANDANTE E

DIRIGENTE SCOLASTICO

Col. f. t. ISSMI Fabio ACETO

(l’originale firmato agli atti di questo Ufficio)