UNIV. TRENTO E BOLZANO – SETTIMANA DI ORIENTAMENTO

Gentile professore/professoressa,

dal 21 al 25 agosto 2017, l’Università degli Studi di Trento e la Libera Università di Bolzano organizzano la quarta edizione della “Settimana di orientamento alla scelta universitaria”.

Si tratta di un’opportunità di orientamento allo studio e alla vita universitaria, che prevede lezioni di docenti universitari, incontri con esponenti delle professioni e della cultura, attività formative e culturali nei due capoluoghi del Trentino Alto Adige. Le attività sono rivolte a studenti del penultimo anno ​di scuola secondaria di secondo grado particolarmente motivati, che desiderino fare una scelta agli studi universitari consapevole, matura e meditata.

Le saremo molto grati se vorrà aiutarci a realizzare quest’iniziativa segnalandola agli studenti del penultimo anno, meritevoli e interessati. Tra le candidature ricevute, le due Università selezioneranno fino a 100 studenti che saranno ammessi a partecipare. Lo studente dovrà sostenere le spese di viaggio e un contributo di partecipazione di 100 euro, mentre il vitto e l’alloggio saranno gratuiti.

Circa le modalità di candidatura, La invitiamo a prendere visione del documento allegato. Ricordiamo le candidature dovranno essere inviate entro il 05 maggio 2017.

Per informazioni più dettagliate, è possibile consultare la pagina web:  www.unitn.it/settimana-orientamento

Confidando nella Sua preziosa collaborazione, le chiediamo di promuovere la diffusione di questa iniziativa presso gli allievi del Suo Istituto.

Ringraziandola per l’attenzione, le inviamo cordiali saluti

Francesca Pizzini

—————————————– Servizio Orientamento Divisione Orientamento, Supporto Studio, Stage e Lavoro Università degli Studi di Trento Molino Vittoria | via Verdi, 6 | 38122 Trento Tel. +39 0461 283207 – 3206 – 3246

orienta@unitn.it