4 e 5 aprile 2019 “Elettra”: il laboratorio teatrale dell’Alfano mette in scena le grandi passioni

Il laboratorio Alfatheatrum ha visto gli allievi protagonisti dell’intero processo creativo, dalla drammaturgia e dal riadattamento di genere all’esecuzione di brani musicali, dalla scenografia e costumistica teatrale agli intermezzi coreutici e canori, anche grazie a due corsi PON sulle competenze di base nella lingua madre.

Attraverso un mirabile lavoro di sinergia espressiva, gli alunni hanno dato vita  ad un lavoro di rivisitazione della figura tragica di Elettra attraverso la lettura attenta delle tragedie di Eschilo, Sofocle ed Euripide.

Auditorium della Chiesa S. Maria degli Angeli di Termoli
GIORNI ED ORARI DEGLI SPETTACOLI PER LE SCUOLE:
giovedì 4 aprile 2019    Primo spettacolo ore 9.00   Secondo spettacolo ore 11.00
venerdì 5 aprile 2019   Primo spettacolo ore 9.00   Secondo spettacolo ore 11.00

SPETTACOLI SERALI APERTI ALL’INTERA CITTADINANZA:
4 e 5 aprile 2019 ore 21.00

Posted in Uncategorized.