Iniziative di orientamento – Alma Mater Studiorum Università di Bologna

Gentile Dirigente Scolastico,

Gentilissima Professoressa,

Gentilissimo Professore,

per il prossimo anno scolastico l’Università di Bologna ha predisposto una serie di attività e iniziative per supportare le studentesse e gli studenti dei vostri Istituti nella scelta consapevole del percorso universitario e, allo stesso tempo, collaborare con gli istituti nell’organizzazione delle attività di orientamento in uscita.

Per far conoscere da vicino l’Università di Bologna, per fare toccare le attività di studio e di ricerca, per fare immedesimare le studentesse e gli studenti nella quotidianità della vita universitaria, sono stati rivisti i tradizionali appuntamenti, con iniziative pensati per i giovani che ci auguriamo saranno le matricole del futuro.

30 settembre 2022 : NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI dalle ore 18:00 presso la piazza Lucio Dalla a Bologna: Stand con laboratori, dimostrazioni, giochi, presentazioni, animeranno la Notte Europea dei Ricercatori

La Notte | La Notte dei Ricercatori (nottedeiricercatori-society.eu)

Dal 5 al 10 ottobre 2022: ALMAFEST: il benvenuto dell’Università di Bologna ai suoi studenti e studentesse

Alma Mater Fest 2022 – Programma dedicato alle Scuole Superiori

Vi invitiamo ad approfondire ed iscrivere voi e i vostri studenti alle iniziative che trovate più adatte ai percorsi di studio.

Infine, anche alla luce di quanto previsto dal Ministero dell’Università all’interno del PNRR, vi invitiamo a partecipare all’incontro (riservato ai soli docenti e dirigenti) che avrà luogo online il giorno 12 ottobre dalle ore 14,30 alle 16, dove verranno presentate le iniziative di orientamento che l’Alma Mater organizza per il prossimo anno scolastico, sia per le studentesse e gli studenti che per i docenti delle scuole superiori.

Per partecipare all’incontro è necessario compilare la seguente scheda di registrazione:

Sarà anche l’occasione per presentarvi il nuovo Catalogo dell’offerta formativa relativa ai PCTP/POT/PLS 2022/23  Catalogo Multicampus di iniziative PCTO-PLS-POT — Alma Orienta (unibo.it)

Confidando del vostro supporto nella diffusione delle informazioni e nella vostra partecipazione alla riunione e alle iniziative in programma, vi invio i miei più cordiali saluti.

Prof.ssa Elena Fabbri

Delegata dal Rettore per l’ Orientamento in entrata e in itinere

Per non ricevere ulteriori avvisi fare clic qui. Per informazioni: orientamento@unibo.it.