POLITECNICO-BARI

Azioni di Orientamento del Politecnico di Bari!

Gent.ma/o Dirigente,

abbiamo il piacere di invitarLa alla manifestazione che si terrà lunedì 23 novembre alle ore 9.30 presso l’Aula Magna “Attilio Alto” dedicata al 25° Anniversario della nascita del Politecnico di Bari e a prendere parte alla tavola rotonda che accompagnerà tale evento.

In questa occasione sarà proiettato il film documentario “Rapsodia pugliese. L’importanza di una torre” (regia di G. Dusmet): si tratta di una produzione del Politecnico di Bari, autentica novità per un Ateneo, proposta alla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) e accolta dal Padiglione Italia di Expo 2015.

Il Politecnico di Bari, attraverso la realizzazione di questo film, ha voluto esprimere una modalità di lettura della struttura profonda del nostro territorio; non una mera azione di promozione della Puglia, ma una opportunità per far conoscere alcune, meno ovvie, tra le attività di ricerca presenti in questo settore nel nostro Ateneo.

Nell’ambito dello stesso evento sarà presentato il francobollo che Poste Italiane ha dedicato alla celebrazione di questo avvenimento.

Precisiamo che la manifestazione è estesa agli studenti degli ultimi anni delle Scuole Secondarie Superiori.

Con l’auspicio di averLa nostro ospite e che l’invito venga diffuso a tutti gli interessati, porgiamo i nostri migliori saluti.

Prof. Eugenio Di Sciascio – Rettore                             Prof. Filippo Attivissimo – Delegato del Rettore all’Orientamento

Per una migliore organizzazione si prega di comunicare la propria partecipazione con il numero dei partecipanti a:

Politecnico di Bari – Sezione Orientamento

e-mail: orientamento@poliba.it