ROMA TRE

Sperando di fare cosa gradita, vi mandiamo un aggiornamento dei prossimi eventi di orientamento di Roma Tre.

Per prima cosa, sono lieta di anticiparvi che nei prossimi giorni invieremo a tutti voi, sia per posta ordinaria che per email, il calendario delle Giornate di Vita Universitaria 2016, che sarà da quest’anno accompagnato da un nuovo sistema di prenotazioni on line di cui vi spiegheremo nel dettaglio le potenzialità e le modalità di utilizzo. Gli incontri, come ogni anno, si svolgeranno tra gennaio e marzo.

Vi segnalo che i prossimi 1-2-3 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 il nostro Ateneo parteciperà con uno stand informativo curato dall’Ufficio orientamento al Pala Cavicchi Events di Ciampino (Roma) per partecipare alla I edizione di OrientaLazio, la manifestazione di orientamento organizzata dall’associazione Aster. Speriamo di incontrarvi numerosi a questo nuovo evento.

Cogliamo l’occasione per invitarvi anche a un’interessante iniziativa promossa dal nostro Dipartimento di Scienze – Sezione di Scienze Geologiche.  La conferenza dal titolo Il problema energetico visto dai geologi: dallo scenario globale al locale (che si inserisce in un più ampio ciclo di conferenze intitolato La geologia incontra la città) si svolgerà venerdì 29 gennaio 2016 dalle ore 10 alle ore 12,45 presso l’Aula Magna del Rettorato in Via Ostiense 159. Le scuole che vorranno partecipare all’evento, particolarmente consigliato per gli studenti delle ultime classi, dovranno prenotarsi, scrivendo un’email alla prof.ssa Sveva Corrado (sveva.corrado@uniroma3.it) o alla nostra collaboratrice  Martina Torelli (m-titta@hotmail.it) entro e non oltre il prossimo 10 gennaio 2016. Si allega la locandina per il programma dettagliato dell’evento.

A disposizione per ogni chiarimento e ringraziando per l’attenzione, invio i più cordiali saluti.

Alessandra Ciarletti

——————————

Ufficio orientamento

Divisione politiche per gli studenti

Università degli Studi Roma Tre

Via Ostiense 169 – 00154 Roma

fax 06 57332480

ufficio.orientamento@uniroma3.it

Calendario Giornate di Vita Universitaria 2016

Dipartimento di Economia

(Corso di Laurea in Economia)

martedì 26 gennaio

Dipartimento di Architettura

(Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura)

giovedì 28 gennaio

Dipartimento di Ingegneria

(Corsi di Laurea in Ingegneria civile, Ingegneria elettronica,
Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica)

martedì 2 febbraio

ore 09.30/13.00

Dipartimento di Filosofia, comunicazione e spettacolo

(Corsi di Laurea in DAMS – Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo, Filosofia, Scienze della comunicazione)

Giovedì 4 febbraio

Dipartimento di Giurisprudenza

(Corso di Laurea in Scienze dei servizi giuridici,
Giurisprudenza – quinquennale a ciclo unico)

Martedì 9 febbraio

Dipartimento di Scienze

(Corsi di Laurea in Ottica e optometria, Scienze biologiche, Scienze e culture enogastronomiche, Scienze geologiche)

Giovedì 11 febbraio

Ore 9.30/13.00

Dipartimento di Studi aziendali

(Corso di Laurea in Economia e gestione aziendale)

martedì 16 febbraio

ore 09.30/13.00

Dipartimento di Lingue, letterature e culture straniere
(Corsi di Laurea in Lingue e culture straniere,
Lingue e mediazione linguistico-culturale)

Giovedì 18 febbraio

Dipartimento di Scienze della formazione
(Corsi di Laurea in Educatore professionale di comunità,
Formazione e sviluppo delle risorse umane, Scienze dell’educazione, Servizio sociale e sociologia, Scienze della formazione primaria – quinquennale a ciclo unico)

Martedì 23 febbraio

Dipartimento di Matematica e fisica

(Corsi di Laurea in Fisica, Matematica)

martedì 1 marzo

Dipartimento di Scienze politiche

(Corsi di Laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali, Scienze politiche per il governo e l’amministrazione, Scienze politiche per la cooperazione e lo sviluppo)

Giovedì 10 marzo

Dipartimento di Studi umanistici

(Corsi di Laurea in Lettere, Scienze storiche, del territorio e per la cooperazione internazionale, Storia e conservazione del patrimonio artistico e archeologico)

martedì 15 marzo

ore 09.30/13.00

N.B: Il sistema di prenotazioni on-line si trova all’interno del sito orientamento, che si raggiunge dal sito di Ateneo www.uniroma3.it, cliccando su “Studenti futuri” e cliccando su “Ufficio orientamento”. Ogni studente potrà prenotarsi in maniera autonoma e singolarmente (non sarà possibile prenotare per gruppi di amici o per intere classi) ad una o più GVU registrandosi al sito e cliccando sull’incontro di proprio interesse.