JOB ORIENTA- FIERA DI VERONA

TORNA JOB&ORIENTA:
IL SALONE SU ORIENTAMENTO, SCUOLA, FORMAZIONE E LAVORO

Appuntamento dal 26 al 28 novembre alla Fiera di Verona

Giunta alla XXV edizione, la mostra convegno JOB&Orienta, si pone ormai da anni come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi creati ad hoc per essere utili nell’orientamento di giovani e meno giovani.

Per i neodiplomati e i neolaureati il panorama offerto dalla manifestazione è molto ampio: si parte dal percorso ArgentoFormazione Professionale in cui vengono presentati non solamente ITS di tutta Italia, ma anche laboratori pratici di professioni per testare empiricamente differenti tipi di mestieri. Il percorso Rosso Lavoro e Alta Formazione, invece, raccoglie enti che organizzano master e corsi di formazione manageriale, ma anche aziende che svolgono attività direcruiting direttamente in fiera: sarà infatti possibile rendere accessibile il proprio CV tramite l’area riservata personale abbinata ad ogni biglietto ed affrontare un primo colloquio conoscitivo.

I giovani delle suole secondarie di secondo grado hanno l’occazione di conoscere oltre 70 atenei, istituti e accademie italiane e straniere, riuniti nel Percorso Blu. Ogni giorno simulazioni dei test di ammissione per le facoltà a numero chiuso.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa Layx