Attività laboratoriali per gli alunni delle classi terze delle scuole medie

Nell’ambito del Progetto Continuità, proponiamo delle attività laboratoriali per gli alunni delle classi terze della scuola media al fine di consentire una scelta più consapevole della scuola secondaria di secondo grado.

I laboratori didattici si svolgeranno in presenza nel mese di novembre presso le sedi dell’Istituto Alfano e ogni alunno potrà scegliere in base ai propri interessi le seguenti attività:
• un breve corso di latino (4 incontri);
• un breve corso di greco (4 incontri);
• un laboratorio di scienze (un incontro);
• un laboratorio di disegno (un incontro);
• un laboratorio di informatica (un incontro);
• un laboratorio di fisica (un incontro);

Nel modulo di iscrizione sono indicati i giorni in cui si svolgeranno, le sedi e tutti gli orari.
Gli alunni potranno partecipare dopo aver effettuato l’iscrizione tramite il link riservato alla propria scuola entro il 4 novembre:

I.C. di Termoli “Bernacchia” e I.C. di Palata-Castelmauro-Guardialfiera-Montefalcone

I.C. di Termoli “M.Brigida”

I.C. di Campomarino, I.C. di Montenero di Bisaccia e di Santa Croce di Magliano

I.C. di Termoli “Difesa Grande” e I.C. di Petacciato-Montecilfone

I.C. di Termoli “A. Schweitzer” e I.C. di Guglionesi

I.C. di San Martino-Ururi-Portocannone e Larino

Nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid sarà assicurato il distanziamento necessario e ad ogni
studente è consigliato l’uso della mascherina.

Posted in IN EVIDENZA, News.