Matematica on-line: allenamento per le secondarie di primo grado.

09/11/2016  Allenamenti di matematica on-line

Il 9 novembre 2016 presso il Laboratorio di Fisica dell’I.I.S.S. Alfano – Liceo Scientifico Alfano di Termoli, nell’ambito delle iniziative della nostra scuola per l’orientamento in entrata, si è svolto il II allenamento on line per le scuole secondarie di I grado.

bernacchia-brigidaI docenti Cordisco, Galasso, Greco, Mattiello e Parente, hanno coinvolto le loro classi in un’appassionante e stimolante gara matematica on-line a squadre. Grazie all’iniziativa e alla collaborazione del prof. Antonio Colecchia, che ha già presieduto un allenamento presso la scuola, alunni selezionati delle classi 3M, 1L, 3O, 2M, 2O, 3Q, 1M, 3P, 3N, 1D, si sono ripartiti in squadre miste composte da 6 elementi, ognuna col proprio nome di battaglia. Il I allenamento, organizzato sul sito www.campigotto.it, si era svolto nel plesso Brigida il 30/11/2016 ed aveva suscitato vivo entusiasmo dei ragazzi, felici di partecipare in forma cooperativa e desiderosi di ben figurare nella competizione. I 42 studenti si sono cimentati nello svolgimento di giochi matematici di alto livello lavorando in gruppo e condividendo sinergie, strategie e procedimenti per la soluzione dei quesiti.

Posted in Eventi Alfano and tagged .