I ragazzi del classico al secondo posto nel concorso di poesia

Classico_concorso_poesia

San Giuliano di Puglia. I ragazzi della II B del liceo classico di Termoli ” Gennaro Perrotta” hanno vinto il secondo premio nella categoria poesia del concorso “Sotto lo stesso cielo”. Ieri mattina, venerdì 27 maggio, i sedici studenti accompagnati dalla professoressa Anna Fraia hanno ritirato il premio durante la cerimonia conclusiva che si è svolta al Museo della Memoria di San Giuliano di Puglia inaugurato pochi giorni prima. Il secondo posto è arrivato grazie agli haiku, i componimenti giapponesi di 17 more o sillabe da cinque o sette versi in cui hanno affrontato il tema dell’accoglienza. Tante le scuole che hanno partecipato al concorso da tutta Italia, oltre che una rappresentanza di un istituto polacco.

Il Dirigente Scolastico si complimenta con gli alunni e con la prof.ssa Fraia Anna per i risultati raggiunti.

Posted in Uncategorized.