Sabato 18 febbraio 2017, durante la giornata della creatività studentesca tenutasi presso la sede del Liceo Classico Perrotta, durante la quale gli studenti e i loro insegnanti hanno organizzato e svolto laboratori ed attività mettendosi in gioco da protagonisti, si è svolta anche la finale del 1° campionato di istituto del gioco da tavolo PiramiX, realizzato nello scorso anno scolastico dagli alunni della classe IIIB del Liceo classico Perrotta coordinati dal prof. Mascilongo.
La finale è stata vinta dalla squadra composta dagli alunni Rocco Cannarsa, Maria Letizia Cocomazzi, Marco Rocco De Luca a Gemma Sorella, della classe IVB, dopo un’avvincente competizione con le altre tre squadre finaliste.