Orientamento in uscita

ORIENTAMENTO IN USCITA

Attività Proposte:

Gentilissimo Professore, Gentilissima Professoressa, Siamo lieti di informarla che il Salone dello Studente di Chieti-Pescara si terrà il 13 e 14 dicembre presso il Dromedian Live Campus di Chieti. Organizzato da Campus Orienta, il Salone dello Studente è l’appuntamento dedicato al mondo dell’orientamento post-diploma, nato con l’obiettivo di supportare studenti, docenti e famiglie nelle scelte per il futuro. L’evento è rivolto agli studenti delle classi I, II, III, IV e V che potranno maturare fino a 10 ore valide ai fini PCTO (5 per ogni giornata). Con un ricco programma di incontri conferenze e dibattiti, alla due giorni prenderanno parte Università, ITS, Scuole di Alta Formazione, Istituzioni scolastiche, Regioni e Aziende, con l’impegno di affiancare sia gli studenti delle scuole superiori nelle loro scelte formative e occupazionali post-diploma, sia i docenti e le famiglie per costruire insieme un ponte verso il Futuro della scuola, della formazione e dello sviluppo del capitale umano. Ai docenti e operatori del settore sarà dedicato un percorso specifico con corsi di aggiornamento, presentazioni e talk dei più autorevoli esperti dell’orientamento in Italia. Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi anche in live streaming sulla piattaforma www.salonedellostudente.it. Per iscriversi è possibile cliccare sul seguente link https://www.salonedellostudente.it/events/campus-chieti-pescara-salone-dello-studente-di-chieti-pescara/ Per ulteriori informazioni consultare il sito www.salonedellostudente.it o contattare l’Ufficio Scuole del Salone dello Studente: Rosalba salonedellostudente@class.it rpagano@class.it 02 58219.329 Barbara salonedellostudente@class.it bmanzan@class.it 02 58219.732 Manuela salonedellostudente@class.it mbettiga@class.it 02 58219.360 In allegato il Save the date dell’evento. Cordiali saluti, Ufficio Scuole Campus – Il Salone dello Studente Campus Editori S.r.l. informa che i dati di contatto della Vostra Società, ovvero l’indirizzo di posta elettronica con il nome del dominio della Vostra Società, utilizzati per l’invio della presente, saranno oggetto di trattamento per la sola finalità di intrattenere contatti e corrispondenza con la Vostra Società, per il tramite del Vostro referente, già noto perché pubblicato sui siti istituzionali di riferimento o che per il futuro vorrete indicarci, in relazione ad iniziative di presumibile vostro interesse, nella piena osservanza del GDPR e delle altre norme in materia di protezione dei dati. Per informazioni e/o segnalazioni o se non desidera ricevere altre comunicazioni: mailto:salonedellostudente@class.it salonedellostudente@class.it, Campus Editori S.r.l. – via Burigozzo 5, 20122 Milano

CampusForYou 2023 – Forlì, 11 novembre – Cesena, 18 novembre

Gentili Professoresse e Professori delegati all’Orientamento,

gli Uffici Orientamento del Campus di Cesena e del Campus di Forlì dell’Università di Bologna sono lieti di invitare tutti i vostri studenti delle classi V a “CampusForYou” , l’evento di orientamento dedicato alla presentazione dei 19 corsi di Laurea e Laurea Magistrale a Ciclo Unico dei Campus di Cesena e di Forlì.

L’evento di presentazione dei Corsi di Studio dei Campus di Cesena e Forlì prevede la possibilità di partecipare in presenza o da remoto scegliendo la sede e la data più favorevole; infatti in entrambe le sedi verranno presentati sia i Corsi di Laurea e Laurea Magistrale a Ciclo Unico del Campus di Cesena che quelli del Campus di Forlì:

sabato 11 novembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso il Campus di Forlì, Teaching Hub, in viale Corridoni n.20 – Tutte le istruzioni per la partecipazione e il programma sono riportati alla pagina: https://almaorienta.unibo.it/it/agenda/campus-for-you-forli-11-novembre-2023

sabato 18 novembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso il Campus di Cesena, in via dell’Università n.50 – Tutte le istruzioni per la partecipazione e il programma sono riportati alla pagina: https://almaorienta.unibo.it/it/agenda/campus-for-you-cesena-18-novembre-2023/

Vi chiediamo quindi, cortesemente, di inoltrare l’ invito riportato sotto a tutte le vostre studentesse e studenti e rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento a riguardo.

Chiara Savorani

Responsabile Servizio Orientamento, Placement, URP

Settore Servizi agli Studenti – Area di Campus di Cesena ACCE

Campus di Cesena

Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
‘: + 39 0547 338824 – Cesena, Via Montalti, 69
*: chiara.savorani4@unibo.it ; campuscesena.orientamentourp@unibo.it

Per le  iscrizioni alla prima Prova di Ammissione per i Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a Ciclo Unico per l’a.a. 2024/2025 che si terrà online dal 20 al 23 febbraio 2024, è possibile consultare il bando.

A tale riguardo Luiss organizza numerose attività di orientamento dedicate alle studentesse ed agli studenti delle Scuole superiori, utili ad approfondire i contenuti dei Corsi di Laurea, sperimentare il modello educativo Luiss Enquirer e scoprire le opportunità offerte dall’Ateneo.

Questa la pagina dedicata a tali iniziative che potrà condividere con i suoi docenti responsabili dell’Orientamento in uscita, gli studenti e le loro famiglie.

La prima opportunità è la Giornata di Orientamento Luiss di sabato 21 ottobre al campus di Viale Romania 32, in Roma.

Gli studenti e i loro familiari sono invitati a partecipare registrandosi QUI.

Ufficio Orientamento

Come si accede al servizio

Cosa serve

Tempi e scadenze

Per l’anno scolastico 2022/2023 le indicazioni relative all’adozione dei libri di testo sono impartite con la nota n. 5022 del 28.02.2022.

Contatti

Ulteriori informazioni

PROTOCOLLO N.0000693 del 24/01/2024 Programma Conferenza online lunedì 29 gennaio 2024 ore 17:00.

Corsi di laurea in Scienze biologiche e Biologia.

Le informazioni relative all’incontro di orientamento in oggetto, sono riportate negli allegati  di seguito pubblicati.


Prot-0000693_timb_Programma_Conferenza_29_01_24

1P0000693_2024-01-24

Skip to content