Sezione “Rondine”

SEZIONE RONDINE

Cos'è

La “Sezione Rondine” è una nuova opportunità formativa riconosciuta dal MIUR come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica.

Il percorso, rivolto agli studenti delle nuove classi prime del nostro Liceo Scientifico ordinamentale, sperimenta, a partire dal terzo anno, il Metodo Rondine, maturato dall’esperienza dello Studentato Internazionale, applicato al percorso formativo degli adolescenti che affrontano il più importante conflitto della vita: la ricerca della propria identità nel passaggio all’età adulta.

A cosa serve

Frequentando la “Sezione Rondine” gli alunni intraprendono un percorso di crescita e consapevolezza di sé, seguiti da un tutor dedicato alla classe, che li porterà a diventare protagonisti non solo della propria vita, ma anche di un cambiamento reale nei propri territori, come cittadini attivi e leader di pace del terzo millennio.

Iscrizioni Online tramite il link Istruzione.it entro il 30 Gennaio 2023.

Cosa serve

Per l’iscrizione Online sono necessarie Identità digitale e Codice della scuola.

Dal 9 al 30 gennaio le iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024.

L’immagine sottostante mostra la timeline per le iscrizioni:

Forniamo data di pubblicazione e di revisione:

Pubblicato: 30.08.2023 – Revisione: 30.08.2023

Servizio fornito da Google.

Altri contenuti