Libri di testo

LIBRI DI TESTO

Cos'è

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare.

Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.

A cosa serve

Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico.

Come si accede al servizio

Entrare nel nostro sito web istituzionale (o sulla nostra APP) e selezionare la voce “Libri di testo”, accessibile dal percorso “Servizi>>Famiglie e studenti”.

Cosa serve

Per i genitori che hanno figli iscritti presso il nostro istituto comprensivo, è necessario disporre semplicemente di una connessione ad internet per accedere al sito web.

Tempi e scadenze

La comunicazione dei dati adozionali va effettuata, da parte delle istituzioni scolastiche, on line, tramite l’utilizzo della piattaforma presente sul sito www.adozioniaie.it o in locale, off line, entro il 7 giugno 2022.

Per l’anno scolastico 2022/2023 le indicazioni relative all’adozione dei libri di testo sono impartite con la nota n. 5022 del 28.02.2022.

Elenco libri di testo per l’a.s. 2023/24:

Pubblicato: 30.08.2023 – Revisione: 30.08.2023

Servizio fornito da Google.

Altri contenuti