Premi e concorsi

2023/24

Il “Premio Adriatico, un mare che unisce” coinvolge tutte le regioni che si affacciano sulle due sponde del mare Adriatico: quelle italiane e quelle albanesi e croate. Ogni anno vengono attribuiti riconoscimenti a personaggi, associazioni o aziende che si sono distinte nei campi dell’arte, dell’imprenditoria, della scuola, del folklore. Per il mondo della scuola nel 2023/24 il comitato organizzatore ha scelto di premiare l’Istituto “Alfano da Termoli”, che si è segnalato negli anni per la validità dell’offerta formativa e per le sue eccellenze, oltre ai numerosi premi che i suoi studenti annualmente ricevono in ambito regionale e nazionale.

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 7 ottobre 2023  a Pergola in provincia di Pesaro-Urbino presso il Teatro “Angel Dal Foco”.