Trentesima Edizione del Concorso Scolastico Europeo del Movimento per la Vita dal titolo “C’è vita in Europa? Sulle orme del nostro futuro”. La commissione esaminatrice ha apprezzato i lavori realizzati dagli alunni del Liceo Scientifico “Alfano da Termoli” attribuendo l’attestato per il riconoscimento del credito formativo a:
Mainor Cappella (III E), Beatrice Ciarla (IV D), Jessica De Rosa (IVD), Nicola Di Marco (IV A), Ilaria Lomma (V C), Rocco Mastromartino (IV E) e Antonio Oto (III B).
Sono invece risultati vincitori gli alunni: Jessica De Rosa (dipinto olio su tela), Nicola Di Marco (scultura in rame), Ilaria Lomma (CD-ROM) per essere riusciti, utilizzando modalità diverse ma in modo originale a sviluppare riflessioni e considerazioni personali sul tema oggetto del Concorso.
Il premio: viaggio a Strasburgo, presso la sede del Parlamento Europeo.
Complimenti agli alunni per la serietà e l’impegno dalla prof.ssa Elena Renna che ha coordinato il progetto e da tutta la comunità scolastica dell’I.I.S.S. Alfano.