ELEZIONI STUDENTESCHE E DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI ALL’ALFANO

Fermento nei due plessi dell’I.I.S.S. Alfano in vista delle prossime consultazioni elettorali per eleggere i rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di Istituto ed alla Consulta provinciale. Nei giorni scorsi, nei corridoi durante la ricreazione e nelle due assemblee, una svoltasi presso la sede del Liceo Scientifico ed una nell’aula magna del Liceo Classico, i ragazzi si sono confrontati ed hanno presentato proposte di iniziative ed attività da offrire a tutta la comunità scolastica. Ben quattro le liste presentate, per un totale di circa novecento aventi diritto (più o meno gli abitanti di un piccolo comune del Molise) che si pronunceranno attraverso il voto per rinnovare la loro partecipazione agli organi di governo del Liceo termolese.

«L’apporto di impegno e responsabilità, di competenza e sensibilità che la scuola si attende dalle rappresentanze delle varie componenti, genitori, studenti, docenti, personale, non deve mai venir meno, pena l’inaridimento del rapporto con il territorio e con le famiglie e la progressiva perdita di efficacia dell’azione educativa e formativa», commenta la Dirigente Scolastica prof.ssa Concetta Rita Niro.

Si andrà al voto nella mattina del 2 ottobre ed i risultati si conosceranno già nel primo pomeriggio, quando, dalle 15.30 alle 18.00, sarà la volta dei genitori, chiamati a partecipare alle assemblee di classe presiedute dai docenti coordinatori e subito dopo a votare i loro rappresentanti presso i due seggi, uno per il biennio ed uno per il triennio, allestiti in un’aula del piano terra dell’edificio di viale Trieste.

«Ci auguriamo» conclude la Dirigente, «che la partecipazione alle votazioni sia superiore alle percentuali degli ultimi anni e che i genitori siano sempre più presenti nella vita della scuola ed attenti alle dinamiche educative che cerchiamo di attivare, diventando con noi ed accanto ai loro figli protagonisti nella costruzione di un percorso formativo sempre più adeguato alle sfide di un contesto sociale in continuo mutamento».

Decreto del Dirigente Scolastico – INDIZIONE ELEZIONI RAPPRESENTANTI ORGANI COLLEGIALI