Gentilissima Dottoressa/ Egregio Dottore,

con l’inizio del nuovo anno scolastico Il Salone dello Studente riprede la sua attività di affiancamento a studenti, docenti e famiglie con Campus Orienta Digital: la prima piattaforma in Italia dedicata all’orientamento, al lavoro e all’alta formazione. Un portale ricco di informazioni e materiali didattici che, in questa edizione, si arricchisce di un’area interamente dedicata alle scuole.

Attraverso il coinvolgimento diretto di docenti e studenti, la nuova sezione sarà alimentata dalle best practice presenti sul territorio e dalle iniziative dei singoli istituti scolastici. Ogni realtà, inoltre, avrà la possibilità di richiedere tramite Campus Orienta Digital l’organizzazione di eventi, incontri e webinar ad hoc.

Ad accompagnarci nel corso di questi mesi, infatti, è stata la consapevolezza che, nel corso dell’emergenza COVID 19, ad essere state sacrificate sono state soprattutto le attività di orientamento e, di conseguenza, il futuro stesso dei giovani che continua ad apparire estremamente incerto.

Campus Orienta Digital, in linea con le disposizioni ministeriali, offrirà gratuitamente a tutte le classi delle scuole superiori  la possibilità di conoscere gli atenei, le accademie e gli ITS, approfondire tutte le opportunità formative post diploma, chiedere consigli ai counselor , partecipare a webinar, seguire lezioni di esperti HR sulle soft skills, sulle opportunità legate al mondo delle professioni e dei mestieri, nonché svolgere  test ed indagini.

Particolare attenzione sarà dedicata ai docenti che, attraverso un’area riservata, potranno seguire un programma di aggiornamento costante, grazie ad un calendario di webinar in continua evoluzione elaborato con la collaborazione delle principali Università italiane.

In allegato troverà la presentazione della piattaforma. Colgo l’occasione per chiederLe la possibilità di un colloquio telefonico nei prossimi giorni così da poter approfondire quanto descritto e offrirLe totale disponibilità rispetto alle Vostre possibili necessità.

Ulteriori dettagli in merito alle iscrizioni al presente link.

Beatrice Migliorini

Campus Orienta – Il Salone dello Studente

bmigliorini@class.it

Campus Editori S.r.l. informa che i dati di contatto della Vostra Società, ovvero l’indirizzo di posta elettronica con il nome del dominio della Vostra Società, utilizzati per l’invio della presente, saranno oggetto di trattamento per la sola finalità di intrattenere contatti e corrispondenza con la Vostra Società, per il tramite del Vostro referente, già noto perché pubblicato sui siti istituzionali di riferimento o che per il futuro vorrete indicarci, in relazione ad iniziative di presumibile vostro interesse, nella piena osservanza del GDPR e delle altre norme in materia di protezione dei dati.

Per informazioni e/o segnalazioni o se non desidera ricevere altre comunicazioni: <mailto:salonedellostudente@class.it>

salonedellostudente@class.it, Campus Editori S.r.l. – via Burigozzo 5, 20122 Milano

PRESENTAZIONE SALONE_MOLISE_DEF