Gentili dirigenti scolastici, gentili delegati per l’orientamento, vi comunichiamo che il Dipartimento giuridico ha organizzato un corso di orientamento preuniversitario dal titolo “La giustizia climatica tra politica e diritto” rivolto agli studenti del IV e del V anno che vogliono approcciarsi con il mondo universitario in materia di diritto e politica.

Il corso prevede 21 ore di lezione di cui 18 ore in versione on-line (piattaforma TEAMS) e le ultime in presenza per lo svolgimento del test finale. Per gli studenti che superano il test è previsto il riconoscimento di 3 cfu qualora si iscrivano ai corsi di laurea in Giurisprudenza o di Scienze della politica e dell’amministrazione dell’Università del Molise.
Il corso si svolgerà una volta a settimana nel giorno di mercoledì pomeriggio a partire dal 26 gennaio. Successivamente invieremo il programma definitivo.
Alle scuole che aderiranno è previsto un contributo da destinare al docente dell’Istituto che collabora con le attività di orientamento.
Si inoltra il foglio Excell e il modulo dell’Informativa da rinviare a questo indirizzo di posta elettronica  entro il 21 gennaio.

Cordialmente,

Dott.ssa Cinzia Dardone

(Responsabile del Settore Orientamento e Tutorato)
Università degli Studi del Molise