L’Alfano di Termoli alla fase nazionale delle Olimpiadi del patrimonio 2022

Olimpiadi del patrimonio 2022, selezione regionale del 15 marzo 2022: le tre studentesse dell’Istituto “Alfano” Francesca Ricci, Cecilia Lepore (4B) e Livia Fortunato (4E), seguite dalla prof.ssa Anna Maria Maiorino, si sono qualificate prime con il punteggio di 44/48 (quarto punteggio assoluto tra le 11 squadre qualificate) e parteciperanno il 3 maggio presso il Liceo Classico ‘Torquato Tasso’ di Roma alla finale nazionale che decreterà il vincitore della XVI edizione.

Alla gara regionale molisana, svoltasi presso il liceo Romita a Campobasso, hanno partecipato anche altre scuole di Termoli, Larino e Venafro.

Il tema delle olimpiadi di quest’anno è “Pompei, storia, recenti restauri, nuove scoperte”.

Alle studentesse dell’Alfano e alla prof.ssa Maiorino i complimenti della Dirigente, Concetta Rita Niro, e di tutta la comunità scolastica.