Questa è la mia scuola! | #orientamento 2024-2025

Questa è la mia scuola!

Ti aspettiamo per conoscerci e farti conoscere la nostra scuola all’OPEN DAY di sabato 13 gennaio 2024, dalle 15:00 alle 20:00. Troverai ad aspettarti la Dirigente, i docenti e gli studenti nei due plessi di viale Trieste 10 (Liceo Scientifico) e di via Asia 2 (Liceo Classico).

Quest’anno c’è una novità: Open Day+. Saremo a tua disposizione anche sabato 20 gennaio 2024, dalle 15:00 alle 18:00, per informazioni sugli indirizzi di studio e sui percorsi formativi. Troverai a scuola anche un punto di assistenza per iscriverti online.

Qui trovi il materiale distribuito nelle scuole durante gli incontri di orientamento: il manifesto dell’Open day e la brochure descrittiva della nostra offerta formativa. All’interno troverai i quadri orario e le linee essenziali del percorso liceale che proponiamo.
Questa è la mia scuola: un breve video di presentazione del nostro Istituto, curato dai nostri studenti.

Lo scorso 12 dicembre è stata diramata la nota del MIUR sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025.
Dal 18 gennaio e fino al 10 febbraio 2024 le famiglie hanno tempo per presentare la domanda on-line per le iscrizioni alle classi prime dalla primaria alla secondaria di secondo grado. L’istanza va presentata attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Il nuovo portale per le iscrizioni all’a.s. 2024/25 è on-line: contiene indicazioni pratiche, link e video tutorial. Le famiglie potranno abilitarsi utilizzando una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Sportello di supporto alle iscrizioni – Segreteria alunni

L’Istituto Superiore “Alfano da Termoli” ha attivato uno sportello di supporto alle iscrizioni a disposizione delle famiglie presso la sede di Viale Trieste – ufficio segreteria alunni. Per informazioni: 0875 479162; email: cbis022008@istruzione.it.